Laboratori in mostra

Il giorno 29 Maggio dalle ore 10:30 alle ore 13.30, nel cortile della scuola si è tenuta la mostra dei lavori elaborati nei vari laboratori pomeridiani durante l’anno scolastico 2016/2017.
Alcune foto dei lavori realizzati...
Dalle ore 11.00 alle ore 11.30 si è tenuto il  “Drum Circle”, cerchio energetico di tamburi al quale hanno partecipato alunni, insegnanti e genitori, portando a scuola, diversi strumenti da percuotere come tamburi, djembè, darabuka, bonghetti o materiali di riciclo (lattine e bottiglie di plastica).
 
Questo è il nostro Drum Circle, un cerchio energetico di tamburi che ci fa concludere le attività laboratoriali e un anno scolastico intenso.
Il Drum Circle, diretto dalla maestra Di Luca Grazia, ha visto la partecipazione di tutte le classi (alunni e insegnanti) della scuola, dalla materna alla secondaria di primo grado, e dei genitori che si sono messi in gioco in maniera attiva e dinamica percuotendo tamburi e oggetti di riciclo, creando nel “qui ed ora” una performance ritmica.
Senza aver mai fatto “prove” prima di stamane.
Questo evento ha la magia di mettere in sincronia tutti i partecipanti e di creare un forte senso di appartenenza; insomma:  il VERNA C’È!!!     
Al prossimo anno!

Nessun commento ancora

Lascia un commento