Circolare 4 febbraio 2020

Gentili Famiglie,

la recente circolare del Ministero della Salute ha dettato alcune indicazioni per la gestione di studenti o docenti – di qualsiasi nazionalità – “di ritorno o in partenza verso aree affette della Cina”. Come recita il testo: “al fine di uniformare la gestione nell’ambito degli istituti di istruzione di ogni ordine e grado, vengono di seguito riportate indicazioni di comportamenti caratteristici nelle diverse fasce di età.”

Il nostro Istituto, che sin dai primi giorni di allarme si è posto in rapporto tempestivo e costante con gli Organi competenti (ASL) per affrontare il problema nei modi appropriati indicati dalle Autorità, in modo serio e scrupoloso, intende collaborare pienamente alle misure di prevenzione indicate dal Ministero della Salute. Pertanto, per poter svolgere il monitoraggio richiesto dalla circolare, nel rispetto delle norme e della dignità delle persone eventualmente interessate, nei prossimi giorni sarà distribuito a tutti i nostri studenti e a tutto il personale un modulo con il quale sarà possibile fornire le informazioni necessarie.

Inoltre:

  • si proseguirà nella formazione degli scolari, spiegando ed attuando le norme comportamentali sopra indicate; 
  • sarà curata ancor più la pulizia e la sanificazione delle superfici, sia delle aule sia degli ambienti della refezione e degli oggetti usati dai piccoli

Vi terremo informati di eventuali nuove indicazioni da parte delle Autorità Sanitarie competenti. Nel frattempo vi ringraziamo della collaborazione.

Napoli, 4 febbraio 2020.

La Direzione

I commenti sono chiusi